image 10

Le aree di specializzazione

Siamo specialisti nella pianificazione e controllo della gestione d’azienda e nell’economia e diritto delle imprese in crisi.

Siamo esperti nel diritto delle società, bilancio e fiscalità d’impresa.

Difendiamo imprese e privati cittadini dinanzi agli organi della giurisdizione tributaria.

Questi sono le principali aree in cui interveniamo con i nostri servizi di consulenza ed amministrazione di patrimoni.

Il nostro Studio fonda le sue basi professionali sulla solida esperienza maturata dal suo owner Michele Maselli, in anni di lavoro presso primarie aziende nazionali e multinazionali in qualità di responsabile del controllo di gestione, prima di dedicarsi alla professione di dottore commercialista nella cui veste ha assunto numerosi incarichi giudiziali di curatore, commissario e liquidatore in procedure concorsuali anche complesse, che gli hanno permesso, in ragione anche della materia che lo stesso definisce “appassionante”, insieme ad una intensa attività di studio, ricerca e formazione continua, di specializzarsi nel diritto delle crisi d’impresa.

In qualità di difensori dinanzi alle Commissioni Tributarie vantiamo successi in vertenze di rilievo tra imprese o privati cittadini e l’Amministrazione Finanziaria, grazie alla particolare cura che viene spesa nella stesura degli atti e delle memorie del giudizio. Allo stesso modo, la profonda conoscenza sviluppata nelle materie del diritto delle società, dei bilanci e della fiscalità d’impresa in anni di studio e pratica applicazione della stessa, ci permette di garantire al cliente un approccio affidabile nella risoluzione delle problematiche che in questo ambito ci vengono sottoposte.

Uno dei punti di forza del nostro Studio è nella sinergica combinazione di esperienze e competenze maturate in discipline diverse, in un unico sistema di conoscenze capace di offrire al cliente soluzioni innovative ed efficaci.

L’approccio organizzativo dello Studio, adottato nella gestione delle attività e nell’erogazione dei servizi di consulenza, è fortemente orientato: al lavoro di squadra, nella consapevolezza dei migliori risultati che è possibile ottenere attraverso le sinergie che ne derivano; e al miglioramento continuo, nell’ottica di conseguire a pieno la soddisfazione del cliente.

La formazione

image 10

Michele Maselli, laureato in Economia e Commercio presso l’università D’Annunzio di Pescara, è iscritto all’Ordine dei Dott. Commercialisti ed Esperti Contabili di Campobasso al n. 123/A e nel Registro dei Revisori Legali dei Conti al n. 148029.

È curatore fallimentare, commissario e liquidatore giudiziale in numerose procedure concorsuali, Professionista Delegato alle vendite immobiliari nonché Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Campobasso.

Ha assunto molteplici incarichi di consulenza in procedimenti giudiziali in tema di anatocismo bancario, usura, responsabilità sociale, separazioni coniugali. Svolge numerose perizie in tema di valutazione d’aziende. Coordina e collabora alla redazione di piani di ristrutturazione o di concordato nell’ambito della ricerca di soluzioni alle crisi d’impresa. È attestatore di piani di risanamento.

Ha lavorato per molti anni presso primarie aziende nazionali e multinazionali in qualità di responsabile del Controllo di Gestione maturando esperienze di elevato profilo nel campo della pianificazione industriale e della finanza aziendale e sviluppando particolari abilità nell’applicazione di tecniche di problem solving.

È stato collaboratore e cultore della materia presso la cattedra di Strategie d’Impresa dell’Univ. degli Studi del Molise, partecipato e svolgendo, in tale veste, diversi incontri e seminari formativi.

Nella duplice veste di manager e libero professionista ha maturato la ferma convinzione che il futuro delle imprese, in particolare di piccole e medie dimensioni, si giochi sul piano della ricerca, della valorizzazione dei giovani e del lavoro di squadra, ma prima tra tutti riveste fondamentale importanza, per la sopravvivenza ed il successo delle stesse, l’adozione di un sistema di pianificazione e controllo della gestione e lo sviluppo delle competenze per l’utilizzo efficace dello stesso nella duplice direzione di prevenzione delle crisi finanziarie e adozione di decisioni strategicamente tese al successo.